RPC Piegatrici

Pressa piegatrice REACTIVA: I vantaggi della tecnologia ibrida

Di seguito i 3 vantaggi principali che caratterizzano la nostra pressa piegatrice ibrida.

RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE
Oltre ad usare il 70% di olio in meno rispetto ad una macchina tradizionale, la nostra pressa piegatrica è in grado di ridurre in maniera importante l'assorbimento elettrico.
Nelle presse piegatrici tradizionali si usano potenze molto elevate per i motori trifase, ma soprattutto quando la macchina è ferma continua ad assorbire energia perché il motore continua a girare e la pompa manda in scarico l’olio.
Con REACTIVA, invece, la macchina consuma solo quando è realmente in attività.

FATTORE RISCALDAMENTO
Altro vantaggio importante legato all'uso delle presse piegatrici della serie REACTIVA è il fatto che, grazie alla tecnologia ibrida, non c'è riscaldamento dell'olio.
Su una macchina tradizionale molte volte è necessario inserire degli scambiatori di calore, per raffreddare il circuito. L’olio, infatti,  può superare gli 80°C finendo così per danneggiare guarnizioni e valvole.
La macchina ibrida non scalda, in quanto non ci sono strozzature d’olio, come invece avviene nelle macchine tradizionali.

FATTORE ACUSTICO
Ultimo aspetto da non sottovalutare è il rumore. A livello acustico, la nostra pressa piegatrice REACTIVA ha un impatto davvero molto basso.